Scroll Top

KEY BOX. IN 20 GIORNI LA PRIMA VITTORIA, PER MODELLO AIRBNB È IL PRIMO INTOPPO

record via Ponte alla mosse

FUNARO DIA SEGNALE, VIA KEY BOX SUBITO CON ORDINANZA

In 20 giorni siamo arrivati alle Prima vittoria dall’alto peso simbolico, nata dalla nostra azione nei giorni del G7 TURISMO A Firenze.
Noi abbiamo illuminato, con le nostre X apposte su tastierini e key box, quello che da anni è sotto gli occhi di tutti, la città in svendita con una sempre maggiore volgarità.
In Italia da decenni è vietato il self check in, ma nessuno l’ha fatta rispettare contro il dilagare del turismo selvaggio.

Ieri la circolare del Viminale che stoppa il check-in da remoto. Oggi l’intenzione del Comune di vietare per motivi di sicurezza le key box in tutta Firenze, non solo in centro, modificando, questa è l’ipotesi, il regolamento di polizia urbana.

Bene quindi la circolare del Ministero degli Interni, ora è importante che i prefetti la facciano rispettare denunciando i proprietari che lo fanno.
Ora è importante che tutto venga fatto velocemente, intervenendo su tutto il territorio comunale, e non solo per decoro.
Chiediamo subito un segno forte: la rimozione, con ordinanza,  di tutte le keybox e simili dalle proprietà pubbliche ( ( arredi stradali, rastelliere, pali della segnalitica etc). entro 15 giorni, altrimenti provvedere alla rimozione forzata.
 ( qui la delibera del sindaco del comune di Camogli
https://www.comune.camogli.ge.it/c010007/zf/index.php/atti-amministrativi/ordinanze/dettaglio/table-ordinanze-public-page/item/atto/GTVRRNE61az0-H )
Per la prima volta il modello AINRB ha un piccolo intoppo, impedire il self check-in non risolve il problema, ma certamente cambia la tendenza e il morale. 

Lo svuotamento delle città non è un dato verso cui arrendersi.

Post Correlati

Lascia un commento